Ecco alcune cose che potresti prendere in considerazione e fare per assicurarti che il tuo amico si senta il benvenuto nella sua nuova casa:
- Assicurati di avere una lettiera pulita e adatta alle dimensioni del gattino e posizionala in un luogo tranquillo e accessibile. Puoi optare per lettiere con sabbia agglomerante o lettiere a base di cristalli di silice. Puliscila regolarmente per mantenere un ambiente igienico.
- Fornisci al gattino ciotole pulite per il cibo e l’acqua. E assicurati di tenerle sempre piene e di cambiarle regolarmente.
- Durante i primi mesi, hanno bisogno di una dieta specifica per la crescita. Scegli un cibo umido o secco di alta qualità che sia formulato per gattini. Chiedi al tuo veterinario quale sia il cibo più adatto per il tuo gattino in base alla sua età, razza e salute.
- Pianifica una visita dal veterinario per controllare la salute del gattino e per ricevere le vaccinazioni necessarie.
- Assicurati che la tua casa sia sicura: rimuovi eventuali oggetti pericolosi o velenosi e proteggi i fili elettrici. Prendi in considerazione l’installazione di una rete di protezione alle finestre se abiti a un piano elevato.
- Prenditi cura del suo pelo: la maggior parte dei gatti richiede una spazzolatura regolare per mantenere il pelo sano e ridurre la formazione di nodi. Acquista una spazzola adatta al tipo di pelo del tuo gattino e spazzolalo delicatamente per rimuovere i peli morti.
- Assicurati che il micio abbia accesso al suo tiragraffi. Grattare è un comportamento salutare e naturale perché lo aiuta a stiracchiarsi, a mantenere le sue unghie in splendida forma e a marcare il suo territorio.
Nei nostri punti vendita e nello shop puoi trovare tutto l’occorrente per il tuo amico!