Viaggiare con il proprio animale domestico può essere un’esperienza fantastica, che permette di rafforzare il legame con il vostro fedele compagno. Ma è importante essere ben preparati per garantire una vacanza serena e piacevole ad entrambi. Ecco una lista di cose da portare con sé.
Cosa mettere in valigia?
- Il libretto sanitario aggiornato con le vaccinazioni, microchip e passaporto europeo (se si viaggia all’estero).
- Scorta di cibo sufficiente per tutta la durata della vacanza.
- Una ciotola per l’acqua e una per il cibo.
- Diversi accessori: pettorina o collare, medaglietta con nome e numero di telefono, sacchetti e paletta per la raccolta delle deiezioni, cuccia o trasportino, giochi e passatempi preferiti.
- Il guinzaglio e la museruola sono obbligatori da portare, nonostante non sempre possano sembrare necessari.
- Prodotti per l’igiene: shampoo e spazzola.
- Il Kit di pronto soccorso con: disinfettante, garze, antistaminico, pinzetta, cerotti, lozioni specifiche per eventuali irritazioni cutanee, antiparassitari e farmaci per il mal d’auto o mal di mare. Tutto questo per prevenire inconvenienti e agire rapidamente in caso di emergenza.
Consigli per una vacanza con il tuo cane
- Per prima cosa, individua le strutture che accolgono il tuo amico a quattro zampe perché non tutte le spiagge, i sentieri o e le attrazioni turistiche sono accessibili agli animali domestici. Se hai un cane attivo, scegli una destinazione con ampi spazi verdi dove possa correre e giocare.
- Se viaggi durante i mesi estivi, evita zone troppo calde. Opta per climi temperati o montani, dove il tuo amico peloso potrà godersi le giornate all’aria aperta senza soffrire il caldo.
- Se viaggerai in treno, traghetto o aereo, verifica quali sono le norme di trasporto per i cani.
Con un po’ di organizzazione e una valigia ben fornita, potrai goderti una vacanza indimenticabile in compagnia del tuo fedele amico a quattro zampe.
Nel nostro e-commerce puoi trovare tutto il necessario. Visita lo shop!