I gatti sono creature che amano esplorare e divertirsi. Per garantirgli una vita felice e sana, è importante creare un ambiente di gioco sicuro e stimolante. Ecco alcuni consigli.
Spazio verticale
I gatti amano arrampicarsi e osservare il mondo dall’alto, le mensole e le torri possono soddisfare questo loro istinto.
I tiragraffi sono alti e stabili con diverse superfici dove il gatto può fare stretching e grattare. Quest’ultimo è un suo comportamento naturale che serve per limare le unghie e marcare il territorio.
Le mensole e gli scaffali per gatti sono realizzati appositamente per consentirgli di osservare la stanza dall’alto. Devono essere fissati saldamente alla parete e deve esserci abbastanza spazio tra di loro per permettergli di saltare facilmente.
Nascondigli
I gatti amano avere dei posti tranquilli dove potersi nascondere, riposare e osservare il loro ambiente senza essere visti. Quindi crea delle zone nascoste usando scatole di cartone, cuscini, tunnel per gatti o piccole cucce, questo gli darà un senso di sicurezza e comfort. Assicurati che siano abbastanza grandi perché il tuo gatto possa entrare e uscire comodamente.
Giochi
I giocattoli sono essenziali per mantenerlo attivo e impegnato. In genere i gatti si annoiano facilmente, quindi offri una varietà di giochi e cambiali regolarmente per mantenere vivo l’interesse. Se è possibile, dedica una stanza o un’area specifica della casa al gioco del tuo gatto. Questo aiuterà a tenere i giocattoli in ordine e a proteggere il resto della casa da graffi e danni accidentali.
È altrettanto importante giocare ogni giorno con il gatto. Questo aiuterà a rafforzare il vostro legame, a mantenerlo in forma e a stimolarlo mentalmente (scegli ad esempio giocattoli interativi che includono bacchette piumate, peluche e giocattoli laser).
Nel nostro e-commerce puoi trovare tutto il necessario. Visita lo shop!